Avviso scuola Primaria

Indicazioni sugli obblighi vaccinali

Con la circolare MIUR 1679 del 01-09-2017 sono state fornite indicazioni concernenti l’applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 99 finalizzate ad agevolare le famiglie nell’adeguamento degli obblighi vaccinali.
In particolare per la scuola secondaria di primo grado si prevede che i genitori presentino entro il 31 ottobre 2017 la dichiarazione comprovante:
l’effettuazione delle vaccinazioni
ovvero
idonea documentazione comprovante l’avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale (notifica del medico curante)
ovvero
idonea documentazione comprovante l’omissione o differimento sulla base delle indicazioni fornite dal Ministero della salute e dall’Istituto Superiore di Sanità
ovvero
copia della formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente.

 

In luogo della documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni i genitori possono presentare una dichiarazione sostitutiva di cui si allega il modello, che dovrà essere consegnata di persona dal genitore in Segreteria entro il 31 ottobre 2017.

Tale dichiarazione dovrà essere comunque perfezionata con la documentazione ufficiale entro il 10 marzo 2018.
La presentazione della documentazione non costituisce per la scuola secondaria requisito di accesso alla scuola, ma la sua mancanza sarà segnalata entro i successivi dieci giorni all’ASL territorialmente competente che avvierà la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento.

 

Scarica l’avviso (.pdf)
Compila la dichiarazione (.pdf)