Festa della mamma

I Leprotti della Scuola dell’Infanzia hanno preparato per la loro mamma una tovaglietta americana ma il cammino percorso per giungere alla realizzazione finale di questo regalo è stato il nostro vero traguardo…

Ci siamo impegnati tanto nelle settimane precedenti ad imparare una poesia a lei dedicata per esercitare la nostra memoria e sperimentare il suono delle rime.

Successivamente abbiamo pitturato un foglio bello grande come se fosse un prato tutto verde con l’acquerello e siamo stati pazienti ad attendere che si asciugasse per bene.

Non appena è uscito il sole le nostre maestre ci hanno portati nei giardini vicino la chiesa del Sacro Cuore a raccogliere i fiori per la nostra mamma, ci siamo divertiti tanto a scegliere i fiori più belli, a coglierli con cura e a sentirci parte di tanta bellezza.

Non ci siamo dimenticati di salutare, pregare e ringraziare la MAMMA DI TUTTE LE MAMME perchè nei giardinetti abbiamo trovato una statua della Madonna.

Tornati a scuola stanchi ma super contenti abbiamo messo sul davanzale delle nostre classi i fiorellini appena raccolti per farli seccare e il giorno dopo con massima concentrazione abbiamo fatto un lavoro da certosini: abbiamo incollato i fiorellini nel nostro foglio/prato.

Con l’aiuto delle maestre il nostro lavoro è stato plastificato ed è diventato il nostro regalo per la festa della mamma. Regalarlo alla nostra mamma è stato bellissimo perchè i regali più belli sono quelli fatti con le nostre mani e con il cuore.

Mamme vi vogliamo bene!