NOTIZIE DALL'ASSOCIAZIONE

Educare i figli cristianamente è ancora possibile oggi?

Abbiamo chiesto a Padre Vincent Nagle, sacerdote americano della Fraternità San Carlo Borromeo, di parlarci dell’educazione dei figli. La posizione di padre Nagle è affascinante, brillante, liberante: «L’educazione cristiana consiste nell’introdurre chi ci è stato affidato in una grande avventura che ha un buon finale» E ancora: «Avere figli ed educarli, non significa prima di tutto proteggerli dal dolore e dalle sofferenze, nemmeno quelle che gli rechiamo noi».

L’incontro si terrà sabato 7 aprile alle 21:00 presso l’Aula Magna del seminario di Pavia (via Menocchio 26).
Sarà presente il Vescovo di Pavia Mons. Corrado Sanguineti.
La partecipazione è GRATUITA e tutta la cittadinanza è invitata.

 

Scarica la locandina (.pdf)


 

Per facilitare la partecipazione dei genitori all’incontro, Agen offre un servizio di babysitteraggio per i bambini nei locali messi a disposizione dal seminario. Chi è interessato al servizio per favore invii mail ad agen.pv@gmail.com entro giovedì 5 aprile. Il costo proposto è di euro 10 a famiglia.

“I bambini vi guardano quando vi parlate l’un l’altro, quando tornate dal lavoro, quando invitate i vostri amici, quando vi riposate. Cercano di cogliere nel vostro sguardo, nelle vostre parole, nei vostri gesti, se siete felici di essere diventati genitori, se siete felici di essere marito e moglie, se credete che esiste la bontà nel mondo. Vi scrutano – non solo vi guardano, vi scrutano – per vedere se è possibile essere buoni e se è vero che con l’amore reciproco si supera ogni difficoltà”

Papa Francesco